
Ulteriore brutta notizia per il CEO di Tesla, Elon Musk - panorama-auto.it
Il marchio Tesla non sta vivendo un buon momento e sono diverse le persone ad aver cambiato idea sull’azienda nel corso degli ultimi mesi. In particolare, si distingue negativamente per un aspetto molto particolare. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Le notizie negative per Tesla, nel corso degli ultimi mesi, si moltiplicano ogni giorno di più. L’azienda con a capo Elon Musk, infatti, ha ricevuto segnali davvero molto preoccupanti sulle vendite nell’ultimo periodo storico. In Europa, in particolare, le vendite hanno subito un vero e proprio crollo. E ciò anche in Paesi, come la Svezia e la Danimarca, dove la mobilità elettrica è molto più sviluppata rispetto alla media.
Un po’ in tutti i Paesi europei le auto Tesla vendute sono state davvero poche rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Numeri impietosi che stanno facendo storcere il naso all’azienda e al suo patron Elon Musk. La sua comunicazione, infatti, non è più efficace come un tempo e le sue idee sono molto spesso viste di cattivo occhio dalla maggior parte delle persone. La reputazione di Elon Musk e, di conseguenza, quella di Tesla, dunque, sono davvero ai minimi storici.
E a confermare tutto ciò, ci sono ora anche dei dati oggettivi. Che cosa è venuto a galla da un recente sondaggio condotto negli Stati Uniti d’America? Ecco la triste situazione per l’azienda impegnata a livello globale nella produzione di auto elettriche e dei vari sistemi di stoccaggio energetico.
Altra mazzata per Tesla: i dati sono eloquenti
Tra le varie aziende automobilistiche a zero emissioni, Tesla si classifica all’ultimo posto in riferimento alla reputazione complessiva delle persone. Questo è ciò che è emerso da un sondaggio effettuato negli USA – uno studio dell’Electric Vehicle Intelligence Report – in riferimento alle tendenze di mercato.

Sono state 8mila le persone intervistate. Ai consumatori americane sono state rivolte domande in merito a un eventuale acquisto di auto elettriche e, in generale, sui vari brand operanti in questo settore.
Il 39% dei consumatori americani ad aver preso parte all’indagine di mercato ha affermato di avere un’opinione molto negativa del brand Tesla. Solo il 32%, infatti, ha ammesso di essere colpita in positivo da Tesla. Un saldo negativo di -7% che colloca Tesla all’ultimo posto di questa classifica sulla reputazione delle aziende operanti sul mercato delle auto elettriche. Honda, BMW e Chevrolet, invece, si piazzano ai primi tre posti di tale classifica.