Sport

Verstappen a sorpresa sulla McLaren: l’annuncio

Formula 1, parla Max Verstappen: arrivano le dichiarazioni sulla diretta avversaria McLaren.

Il prossimo week end prenderà il via la Formula 1 e tutti i team sono ormai pronti a scendere in pista per mettersi in gioco per la prima volta nel 2025. La nuova stagione dovrà necessariamente dare delle risposte indicative ad alcune scuderie che hanno investito tanto nel corso dei preparativi per farsì che i propri piloti si possano trovare nelle condizioni migliori per poter mettere in mostra le proprie qualità.

Dopo la separazione da Sergio Perez, la Red Bull ha deciso di puntare sul giovane Lawson per crescere al fianco di Max Verstappen. Il 4 volte campione del mondo, infatti, vorrà riconfermarsi anche in questo campionato che pare essere molto più competitivo rispetto agli ultimi anni.

La Mercedes ha deciso di puntare su un progetto diverso rispetto agli anni precedenti mentre la Ferrari ripartirà dalla coppia Hamilton-Leclerc. Secondo la sua visione, però, ci sarebbe una scuderia in particolare che pare essere più avanti rispetto a tutte le altre: la McLaren.

Verstappen sicuro: “McLaren? Nettamente davanti a tutti”

Il percorso del pilota olandese verso il titolo non sarà del tutto lineare come negli ultimi anni ed i test del Bahrain sono stati indicativi. A parer di Verstappen, infatti, la RB21 non pare essere così competitiva rispetto a quanto ci si aspettava. Sulla forza della McLaren di Piastri e Norris, ha affermato:

“C’è ancora del lavoro da fare. Al momento, c’è un solo team nettamente davanti a tutti, e ha una macchina arancione. Guardando ai tempi sul giro, credo che la McLaren sia la favorita, mentre per noi le cose non sono andate del tutto lisce. I miglioramenti non sono mai abbastanza, ma ci aspettavamo qualcosa di più dalla RB21“.

Verstappen, le parole sulla McLaren (SCREENSHOT YT FORMULA 1) – Panorama auto.it

Riguardo al primo Gran Premio che vedrà protagonisti i piloti di Formula 1 in Australia a Melbourne, Verstappen ha lasciato trasparire un po’ di delusione ai nastri di partenza ma allo stesso tempo ha rassicurato i propri tifosi. Il driver della Red Bull, infatti, ha sottolineato che il team si sarebbe già messo all’opera per migliorare la macchina a disposizione di Verstappen:

Non penso che saremo in grado di lottare per la vittoria a Melbourne, ma spero che riusciremo a portare aggiornamenti significativi nel giro di poche gare. Abbiamo alcune idee su come migliorare la vettura e ho trascorso molto tempo al simulatore per affinare ogni dettaglio”.

Carmine

Recent Posts

Dalla Germania all’Italia con sole due ricariche: quest’auto elettrica fa la storia

Basta con le ricariche continue dopo pochi chilometri: questa scoperta segna una rivoluzione totale.  Mercedes-Benz…

13 ore ago

La storica livrea Martini torna ma i fans sono confusi: è un veicolo assurdo

Siamo abituati a vederla sulle bellissime 037 o Delta Integrale. Invece, la scelta audace di…

19 ore ago

Stellantis, il problema è serio: la nuova minaccia al gruppo

Il nuovo CEO Antonio Filosa ha ammesso quale sia il primo problema da risolvere per…

21 ore ago

Sorpresa nella 1000 Miglia: fan stravolti

Una nuova vittoria mette a nudo la verità: Tesla non è l'unico marchio produttore di…

2 giorni ago

Piero Pelù, all’asta uno dei modelli storici di Alfa Romeo: la può comprare chiunque

Piero Pelù ha messo in vendita un'auto incredibile. Per i più attenti che lo seguono…

2 giorni ago

Ai vigili non interessa se hai caldo: ecco la multa più crudele dell’estate, l’hanno presa in centinaia

Occhio a questa mossa in estate. Se lasci l'auto in questo modo rischi, infatti, di…

2 giorni ago