Sport

Verstappen a sorpresa sulla McLaren: l’annuncio

Formula 1, parla Max Verstappen: arrivano le dichiarazioni sulla diretta avversaria McLaren.

Il prossimo week end prenderà il via la Formula 1 e tutti i team sono ormai pronti a scendere in pista per mettersi in gioco per la prima volta nel 2025. La nuova stagione dovrà necessariamente dare delle risposte indicative ad alcune scuderie che hanno investito tanto nel corso dei preparativi per farsì che i propri piloti si possano trovare nelle condizioni migliori per poter mettere in mostra le proprie qualità.

Dopo la separazione da Sergio Perez, la Red Bull ha deciso di puntare sul giovane Lawson per crescere al fianco di Max Verstappen. Il 4 volte campione del mondo, infatti, vorrà riconfermarsi anche in questo campionato che pare essere molto più competitivo rispetto agli ultimi anni.

La Mercedes ha deciso di puntare su un progetto diverso rispetto agli anni precedenti mentre la Ferrari ripartirà dalla coppia Hamilton-Leclerc. Secondo la sua visione, però, ci sarebbe una scuderia in particolare che pare essere più avanti rispetto a tutte le altre: la McLaren.

Verstappen sicuro: “McLaren? Nettamente davanti a tutti”

Il percorso del pilota olandese verso il titolo non sarà del tutto lineare come negli ultimi anni ed i test del Bahrain sono stati indicativi. A parer di Verstappen, infatti, la RB21 non pare essere così competitiva rispetto a quanto ci si aspettava. Sulla forza della McLaren di Piastri e Norris, ha affermato:

“C’è ancora del lavoro da fare. Al momento, c’è un solo team nettamente davanti a tutti, e ha una macchina arancione. Guardando ai tempi sul giro, credo che la McLaren sia la favorita, mentre per noi le cose non sono andate del tutto lisce. I miglioramenti non sono mai abbastanza, ma ci aspettavamo qualcosa di più dalla RB21“.

Verstappen, le parole sulla McLaren (SCREENSHOT YT FORMULA 1) – Panorama auto.it

Riguardo al primo Gran Premio che vedrà protagonisti i piloti di Formula 1 in Australia a Melbourne, Verstappen ha lasciato trasparire un po’ di delusione ai nastri di partenza ma allo stesso tempo ha rassicurato i propri tifosi. Il driver della Red Bull, infatti, ha sottolineato che il team si sarebbe già messo all’opera per migliorare la macchina a disposizione di Verstappen:

Non penso che saremo in grado di lottare per la vittoria a Melbourne, ma spero che riusciremo a portare aggiornamenti significativi nel giro di poche gare. Abbiamo alcune idee su come migliorare la vettura e ho trascorso molto tempo al simulatore per affinare ogni dettaglio”.

Carmine

Recent Posts

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 settimane ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 settimane ago

L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre

Questa ambizione si traduce in un impegno per innovare e crescere, puntando non solo a…

2 settimane ago

Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina

Stellantis non sta passando affato momenti particolarmente semplici e felici, e anche l'ultima news lo…

2 settimane ago

Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda

Se cercate uno scooter 125, ce n'è uno che in questo moemnto sta davvero sbaragliando…

2 settimane ago

Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile

Aggredito all'autolavaggio dalle ultime persone da cui se lo sarebbe aspettato. Il calvario di un…

2 settimane ago