Sport

Vettel-Ferrari: retroscena da impazzire

In queste ore è stato svelato un retroscena a sorpresa sull’ex pilota Ferrari Sebastian Vettel: quello che è successo riguarda anche il nuovo pilota Lewis Hamilton.

Sono ore di grande entusiasmo in casa Ferrari per l’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton. Nelle scorse ore è arrivato anche il primo scatto in rosso del sette volte campione del Mondo di Formula Uno, che ha mandato letteralmente in visibilio tutti gli appassionati. In molti hanno definito il medesimo come il trasferimento del secolo ed effettivamente mai prima d’ora un pilota dal palmares dell’inglese – in termini, per l’appunto, di titoli iridati in bacheca – era arrivato in Ferrari.

L’ormai ex Mercedes è arrivato in Ferrari con la speranza di poter portare a Maranello un successo mondiale che manca fin da troppo tempo e che negli anni è stato soltanto sfiorato. Nella scorsa stagione, la Scuderia ha potuto credere fino all’ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi nel titolo Costruttori, mentre per quello piloti in questi anni sia Sebastian Vettel che Fernando Alonso ci sono andati per certi tratti vicini. A proposito del tedesco, pare che Lewis Hamilton abbia sentito proprio l’ex pilota di Formula Uno prima del suo arrivo in Italia, dove in questi giorni sta conoscendo l’universo Ferrari in prima persona.

Ferrari, Hamilton ha sentito Vettel prima del suo arrivo in Italia

Lewis Hamilton in questi giorni sta toccando con mano, per la prima volta, il mondo Ferrari, scatenando l’entusiasmo da parte dei tifosi della Scuderia di Maranello.

Vettel: retroscena a sorpresa sulla Ferrari e su Hamilton – Screen Canale You Tube Formula Uno – panorama-auto.it

Il sette volte campione del mondo di Formula Uno, per l’occasione, non ha voluto lasciare nulla al caso, così come dimostrato dal gesto da parte dell’inglese che avrebbe sentito telefonicamente un grande ex Ferrari della storia recente, ossia Sebastian Vettel. In particolare, stando a quanto si apprende da Il Corriere dello Sport, Hamilton avrebbe sentito telefonicamente il suo ex collega per avere informazioni più dettagliate in merito a Riccardo Adami, che sarà l’ingegnere di pista dell’inglese e che in passato ha lavorato proprio con Vettel.

Una mossa che spiega come Hamiton voglia avere un impatto fin da subito decisivo in Ferrari. D’altronde, la scelta di lasciare la Mercedes dopo tanti anni per sposare il progetto di Maranello è dettata proprio dalla ricerca di nuovi stimoli per un campione che, evidentemente, fa della sua fame di vittorie un marchio di fabbrica ancora ben chiaro.

Francesco

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

4 giorni ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

2 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

2 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

3 settimane ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago