
La collaborazione di Volkswagen con una nota azienda inglese - www.panorama-auto.it
Sai che esiste una collaborazione fra Volkswagen e una nota azienda inglese che produce giochi e strumenti per i cani? Tutti i dettagli.
Volkswagen è una delle case automobilistiche maggiormente famose e rinomate di tutto il pianeta. Si tratta di una azienda tedesca nata nel lontano 1937 e con sede centrale situata nella città di Wolfsburg. L’azienda si è fatta conoscere fin da subito sul panorama automobilistico con una macchina che venne rinominata essere letteralmente “del popolo”. Ci riferiamo alla famosissima Volkswagen Beetle, auto che per tutti prende il nome di Maggiolino.
In questo testo, però, non vogliamo parlare in generale della storia di Volkswagen e di tutti i principali modelli passati alla storia nel corso degli anni. Vogliamo, invece, porre l’attenzione su una insolita collaborazione del noto gruppo tedesco con un’altra azienda operante in un settore diametralmente opposto, vale a dire nella progettazione e realizzazione di giochi e strumenti per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.
In pochi sanno, infatti, che dagli anni Settanta esiste questa collaborazione così particolare fra il gruppo Volkswagen e Kong, l’azienda inglese specializzata in articoli e giochi per cani. Il tutto nacque da un furgone Volkswagen Bus di proprietà di un meccanico di nome Joe Markham, il quale gestiva un’officina a Denver, negli Stati Uniti. Il suo cane, infatti, amava morsicare una parte di ricambio in gomma del furgone, vale a dire il finecorsa dell’assale posteriore del mezzo. Da qui, nacque il famoso KONG, il gioco interattivo da masticare per cani.
Volkswagen e Kong, una collaborazione che dura da oltre 50 anni
Il Kong è un gioco interattivo per i cani. Esso può essere masticato ed è costruito in forma conica e con materiali in gomma atossica e molto resistente. Il nostro amico a quattro zampe, quindi, soddisfa in modo totale il suo istinto naturale di masticazione. Esso può essere anche riempito con del cibo per dare altri stimoli al cane.

Nel marzo di quest’anno Volkswagen ha collaborato con Kong e VCA Charities per lanciare una versione in edizione limitata del giocattolo. Esso è ispirato all’ID. Buzz e si presenta in una tonalità Cabana Blue. Questo articolo per cani si vendeva al prezzo di 13,99 dollari e tutto il ricavato è stato donato a una rete di rifugi per animali.
Queste le parole a riguardo di Kim Van Sync, direttore esecutivo di VCA Charities: “VCA Charities si impegna a promuovere la gioia di possedere un animale domestico, aiutando gli animali a trovare e a rimanere in una casa amorevole. Con il supporto di Volkswagen e Kong, possiamo offrire l’arricchimento e il gioco tanto necessari a migliaia di cani dei rifugi che aspettano pazientemente una casa per sempre“.