Skip to content
Panorama-auto.it

Panorama-auto.it

  • Novità
  • Auto
  • Blog
  • Info utili
  • Lifestyle
  • Moto
  • Sport
  • Usato
  • Home
  • Auto
  • Il pilota è furioso, sfogo pesantissimo: “Questa scuderia mi aveva promesso il sedile”
  • Auto

Il pilota è furioso, sfogo pesantissimo: “Questa scuderia mi aveva promesso il sedile”

Christian Febbraio 3, 2025
F1 2025

Formula 1, le dichiarazioni scuotono il paddock - 290125 - Screen Canale You Tube Formula 1 - panorama-auto.it

A volte le promesse e gli accordi verbali rischiano di non diventare realtà, com’è successo a questo pilota

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale di Formula Uno. Sarà una stagione incredibile quella che ci aspetta dato che ci sono tre Scuderie in lizza per il titolo piloti e nessuna di queste partirà nettamente favorito, come per esempio è successo gli scorsi anni con la RedBull.

Certo, Verstappen era e resta l’uomo da battere dato che è stato capace di vincere quattro Mondiali di fila. Solo Schumacher era riuscito a fare meglio con cinque, risultato che comunque l’olandese potrebbe raggiungere in quest’annata, Ferrari e McLaren permettendo.

Infatti sono questi i principali competitor della RedBull per il 2025. La Rossa ha accolto Lewis Hamilton, uno dei trasferimenti più attesi e incredibili della storia delle quattro ruote, che farò coppia con Lecerlc mentre McLaren può contare su un duo rodato come Norris e Piastri.

Dichiarazioni al veleno: “C’era un accordo”

Chi invece è rimasto deluso dai vari incastri delle Scuderie è stato Valtteri Bottas. In Formula Uno dal 2013, il finlandese non è mai rimasto senza sedersi su uno dei due sedili principali. Infatti il pilota resterà in Mercedes ma come pilota di riserva dunque non tra i “titolari”.

F1 2025
Formula 1, le dichiarazioni scuotono il paddock – 290125 – Screen Canale You Tube Formula 1 – panorama-auto.it

Lo stesso Bottas, due volte vice-campione del mondo, ha parlato così a RacingNews365: “Alla fine del mio contratto ho iniziato a pormi molte domande sul futuro, ma sono sempre stato molto fiducioso di rimanere sulla griglia di partenza nel 2025, perché così sembrava“. D’altronde c’era un accordo verbale con Mattia Binotto, direttore tecnico e sportivo della Sauber.

“Per il consiglio di amministrazione dell’Audi – spiega – le decisioni sui piloti per il futuro devono passare da loro, e alcuni mi volevano davvero, ma altri volevano un cambiamento e un pilota giovane. È stato difficile perché ho sempre ricevuto l’indicazione, soprattutto quando è arrivato Mattia, che sarei stato il pilastro del progetto, quindi è stato difficile buttarsi al 100% in qualcos’altro perché mi era stato promesso che avrei avuto un posto. Naturalmente vuoi ancora guardarti intorno, ma non puoi impegnarti in nulla, quindi aspettavo solo un: ‘Ok, quando firmiamo?’, e questa era una domanda settimanale, anche se tutto era concordato e pronto sulla carta. Quando questo è stato ritardato, ho capito: ‘Ok, c’è qualcosa che sta succedendo e non sarà un bene per me‘”.

Continue Reading

Previous: F1, Bayer risponde ai rivali di Verstappen: messaggio da brividi!
Next: Quest’auto avrebbe potuto cambiare per sempre l’industria automobilistica: ma è stata distrutta e dimenticata

Articoli recenti

  • Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi
  • Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica
  • L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici
  • Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve
  • Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio
  • Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa
  • L’ultimo marchio a non produrre SUV si arrende, annunciato il primo di sempre
  • Altro duro colpo per Stellantis e per i lavoratori italiani: sarà dato tutta alla Cina
  • Lo scooter 125 del momento costa meno di una e-bike: affare del 2025, spaventa anche Honda
  • Aggredito all’autolavaggio, chiede 50 milioni di danni. Una vicenda terribile
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Panorama-auto.it - Editorially Srl - Via Assisi 21 - 00181 Roma - P.Iva 16947451007 - legal@editorially.it - redazione@editorially.it - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001