
Il nuovo modello targato Renault ha già colpito nel segno - www.panorama-auto.it
Il nuovo modello di auto targato Renault è già un successo. Di quale auto parliamo? Quando uscirà sul mercato? Intanto è boom di prenotazioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vettura e sui prossimi step.
Uno dei marchi di auto maggiormente famosi in tutto il mondo è, senza dubbio, Renault. La casa automobilistica francese, infatti, ha avuto un peso notevole nella storia delle auto, essendo una delle più antiche al mondo. Fondata nel lontanissimo 1898 a Parigi, ha avuto un ruolo chiave nel settore automobilistico e nello sviluppo delle varie tecnologie applicate a esso.
Sicurezza e innovazione tecnologica sono sempre stati i punti di forza di questo brand francese. Negli ultimi 40 anni, poi, il marchio ha avuto un ruolo di primo peso nello sviluppo dell’elettronica sulle varie vetture. Attualmente Renault produce una gamma vastissima di auto, dalle utilitarie alle berline fino ad arrivare ai SUV, ai Crossover e ai veicoli elettrici di ultima generazione.
L’auto di cui vogliamo parlare in questo articolo, però, è del tutto diversa da quelle appena enunciate. Facciamo riferimento alla nuova supercar targata Renault, pensata per un pubblico ricercato. Il successo di questa particolare auto è già enorme, nonostante non sia stata ancora lanciata ufficialmente sul mercato. Di quale vettura parliamo? Analizziamo tutti i dettagli su questo modello, dando conto dell’incredibile numero di prenotazioni su di esso.
La scelta vincente di Renault: questa auto è già un successo prima del suo debutto ufficiale
La supercar in questione è la nuova Renault R5 Turbo 3E. Nonostante l’auto uscirà sul mercato nel lontano 2027, gli ordini su questa supercar di piccole dimensioni sono già numerosissimi, se rapportati alla particolarità del modello. In pochi giorni, infatti, si sono superate le 850 prenotazioni. Numeri che neanche il più ottimista all’interno di Renault si sarebbe aspettato.

La casa automobilistica francese, infatti, aveva previsto – in questa prima fase – la realizzazione di soli 1.980 esemplari. Considerato il boom di prenotazioni, però, con molta probabilità Renault dovrà alzare la produzione nelle prossime settimane.
Le prime consegne – come detto – ci saranno all’inizio del 2027, quando le prime supercar usciranno dallo stabilimento Alpine di Dieppe. La Renault R5 Turbo 3E debutterà in pubblico, però, già a partire dal prossimo luglio, quando verrà mostrata al mondo in occasione del Goodwood Festival of Speed.
L’auto è caratterizzata da una potenza incredibile, visto che è fornita di due motori sull’asse posteriore, che in totale offriranno una potenza massima di 540 CV. Il costo di questa supercar Renault è stato fissato sui 155.000 euro, con un anticipo iniziale di 50.000 euro.