
Ritorno icona Audi (www.panorama-auto.it)
Torna in ballo Audi sul mercato, con un mito del passato che fa impazzire i fan provenienti da tutto il mondo.
Audi è sicuramente uno dei marchi più rinomati e apprezzati in assoluto all’interno del mercato automobilistico mondiale. Su questo di dubbi ce ne sono sostanzialmente pochi, anche perché basta tenere in considerazione tutti i risultati eccezionali ottenuti nel corso del tempo da parte del produttore automobilistico tedesco.
I risultati ottimali, però, non sono mai troppi. Proprio per questo motivo, la società negli ultimi mesi sta lavorando sotto traccia per togliersi molte altre soddisfazioni sul mercato automobilistico mondiale.
Pensiamo, ad esempio, a un’icona letteralmente senza tempo, che potrebbe presto tornare in auge e fare contenti milioni e milioni di automobilisti affezionati a dir poco al modello di cui vi vogliamo parlare all’interno di questo articolo. Una vettura che, a dirla tutta, è pronta a fare ritorno nella gamma Audi.
Audi, torna il mito: tutti i dettagli
L’autovettura di cui abbiamo deciso di parlarvi è l’Audi TT. Parliamo di un modello che ha visto cessare la sua produzione nel 2023, ma potrebbe presto tornare sul mercato. Ad alimentare le speculazioni, ci ha pensato ultimamente un muletto basato sulla futura Porsche 718 Electric. Le immagini catturate fanno emergere qualche dubbio sulla reale entità della vettura cammuffata, e portato tanti fa e addetti ai lavori ad avere non poco entusiasmo in vista dei prossimi mesi.

E a quanto pare, non si tratta di semplici speculazioni. Gernot Dollner, CEO di Audi, ha confermato che una macchina chiamata TT Moment 2.0 è in arrivo. Ai microfoni di Bild, l’amministratore delegato ha rivelato che il concept elettrico dovrebbe fare il debutto tra ottobre e novembre tramite una presentazione al Salone dell’Auto di Monaco. Sarebbe l’anticipazione al nuovo modello pensato per la rinnovata gamma di Audi. Adesso che è stato rivelato, quindi, che la TT farà ritorno sul mercato, è normalissimo che molte persone abbiano aspettative altissime in merito a ciò.
Questo perché è sicuramente una delle vetture che è rimasta maggiormente nel cuore degli appassionati, e poi perché l’azienda tedesca ritiene che attraverso questo veicolo possa finalmente evolversi anche attraverso uno dei modelli più iconici della sua produzione passata e a questo punto futura. Ma cosa ci dobbiamo effettivamente aspettare da questa nuova versione dell’Audi TT? Stando al concept, il design dovrebbe aumentare di dimensioni, a metà strada fra la TT e la R8. La nuova vettura dovrebbe essere ispirata alla Porsche 718 Electric nonché dotata di un sistema di trazione integrale a doppio motore.