
La nuova citycar economica realizzata da BYD - www.panorama-auto.it
Il marchio cinese BYD ha lanciato una nuova auto elettrica molto economica e dalle caratteristiche tecniche davvero interessanti. Di quale auto parliamo? Ecco tutte le informazioni su di essa.
BYD è una casa automobilistica cinese che si sta facendo conoscere non solo in Asia, ma anche in tutto il resto del mondo. Il brand è noto a tutti per il suo impegno nella mobilità elettrica e in questo settore è uno dei leader mondiali, con l’obiettivo di superare Tesla in futuro. Lo scorso anno, infatti, BYD ha venduto oltre 4 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo, con una crescita di mercato in Europa che si è attestata sulla quota del 4,1%.
I vertici di BYD si sono posti l’obiettivo di vendere la metà dei mezzi prodotti fuori dalla Cina entro i prossimi cinque anni. Un’azienda, dunque, in forte crescita, grazie all’ampia gamma di modelli elettrificati presente sul mercato e ai prezzi altamente competitivi. Inoltre, le auto del marchio cinese risultano essere anche altamente tecnologiche, sicure, affidabili e con una lunga autonomia della batteria.
Nelle prossime righe vogliamo parlare del nuovo lancio di BYD e di quanto tale auto stia già facendo presa non solo in Cina, ma anche in tutto il mondo e in Italia. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
La citycar targata BYD che unisce ottime caratteristiche tecniche, praticità d’uso e prezzo inferiore alla media: i dettagli
La nuova citycar elettrica del marchio cinese BYD si chiama BYD Dolphin Surf. Questa auto sta già facendo ottimi risultati sulle vendite a livello locale. L’aspetto interessante, però, è che questa citycar elettrica stia già facendo presa anche in Italia, nonostante non ci sia stata ancora alcuna presentazione ufficiale. L’ennesima conferma di quanto il marchio BYD venga ormai considerato altamente affidabile sul mercato della mobilità elettrica.

Nel mese di aprile, infatti, i dati parlano di 98 esemplari immatricolati in Italia. Un numero che sembrerebbe basso, ma che non lo è affatto, se consideriamo che il mercato elettrico in Italia non ha ancora numeri entusiasmanti. E, inoltre, quest’auto – come detto – non ancora è conosciuta da molte persone e non c’è stato ancora un lancio ufficiale.
Si tratta di una citycar altamente compatta, pratica e accessibile a tutti. La nuova BYD Dolphin Surf costa sui 20.000 euro circa e potrebbe diffondersi su larga scala anche nel nostro Paese nei prossimi mesi. Le sue piccole dimensioni – 3.780 mm in lunghezza, 1.715 mm in larghezza e 1.540 mm in altezza – sono perfette per muoversi con agilità nel traffico urbano con una macchina totalmente elettrica. L’auto è anche abbastanza potente e arriverà a montare un motore da 130 kW.