
Mercedes da record (www.panorama-auto.it)
Mercedes, come spesso è capitato nel corso della propria storia, si è dimostrata capace di realizzare imprese davvero rare e incredibili.
Sono davvero poche le aziende che si possono ricordare in positivo per i propri risultati sportivi e commerciali che continuano e continuano a ripresentarsi nel corso del tempo. Mercedes è fra questi straordinari marchi, e non fa altro che dimostrarlo continuamente.
Attraverso la costruzione di nuove macchine, la realizzazione di innovazioni straordinarie e nuovi record che la rendono nel 2025 una delle marche automobilistiche più amate, popolari e di successo in assoluto. Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di parlarvi del brand tedesco, dato che ancora una volta ha dimostrato di cosa effettivamente è capace.
La stella di Stoccarda non sembra avere dei limiti particolarmente stringenti, e questo è stato evidentemente ribadito grazie a uno dei progetti più recenti e incredibili sfornati dalla società europea in questione.
Mercedes da record: ennesimo capolavoro
Parli di Mercedes e definisci un marchio di assoluto livello, se ci soffermiamo sulla A35S 4Matic+, però, andiamo decisamente oltre. Dotata di una potenza di 421 cavalli, è una vettura davvero incredibile. Prestazioni da supercar e dimensioni da compatta, per un’auto dalla velocità massima di 270 chilometri orari. Ma come ci riesce? Molto del merito va al motore M139 da 2.0 litri. Si tratta di un propulsore speciale, dotato del primato mondiale per densità di potenza nei motori a quattro cilindri di produzione in serie.

Un risultato semplicemente straordinario, frutto di soluzioni ingegneristiche avanzate come l’iniezione a due stadi e l’uso di materiali quali l’alluminio per il blocco motore e la testata. In questo modo, è possibile raggiungere un perfetto equilibrio fra peso ridotto e robustezza strutturale. C’è poi da considerare il sistema di trazione integrale 4Matic+, senza dimenticare l’abitacolo: sedili anatomici, finiture premium e sistema di infotainment che offre un’esperienza utente davvero di altissimo livello.
Sono tanti, tantissimi gli aspetti che rendono questa Mercedes assolutamente al top dell’automobilismo mondiale. Non è solo una questione di velocità, di tecnologia o di abitacolo, bensì è l’insieme che fa la differenza e che sicuramente trascinerà questo splendido esemplare tutto tedesco ai massimi livelli della concezione stessa di automobile. Si tratta, in effetti, di uno straordinario esempio di quello che un veicolo dotato di un motore a combustione interna è ancora in grado di ottenere su strada. Per chi ama le auto, di sicuro questa Mercedes non può essere altro che un sogno a occhi aperti.