
Che offerta, su Mercedes-Benz - www.PanoramaAuto.it
Questa vettura Mercedes-Benz originale ha un costo decisamente basso, per il modello. Tutti vogliono accaparrarsela ora.
Le automobili del marchio Mercedes-Benz hanno un’ottima reputazione in tutti i campi, meno uno: il prezzo! Ovviamente, trattandosi di automobili di lusso sportive, non è infrequente che il costo base di queste vetture possa salire notevolmente. Anche i modelli “entry level” come la Classe A e Classe B difficilmente si trovano sul mercato dell’usato in buone condizioni a costi accessibili a chiunque.
I prezzi possono salire notevolmente anche sul mercato dell’usato se prendiamo in esame modelli storici, come la famosa SL ad Ali di Gabbiano o i modelli della serie AMG degli ultimi anni. Eppure, un modello che ha sia una storia illustre alle sue spalle e sia un proprietario di una certa fama sta andando in questi giorni in vendita ad un prezzo davvero molto basso, tutto considerato.
L’auto in questione si trova all’asta sul portale Bonhams che è molto noto per le aste di livello, al punto che anche diverse collezioni di piloti di Formula Uno e simili sono andate in vendita su questo sito. Vediamo a chi è appartenuta questa splendida decappottabile e soprattutto, perché il suo costo potrebbe essere basso anche per una Mercedes moderna, figuriamoci una da collezione!
Mercedes, il costo è giusto!
Tom Petty è una star della musica Americana degli anni 70 ed 80 che ha fatto parte, tra gli altri, del famoso gruppo Tom Petty and The Heartbreakers autore di molti brani cult del periodo. Scomparso nel 2017, il cantante si è lasciato alle spalle una ricca collezione di automobili che incarna alla perfezione quel periodo storico tra cui anche una spider del noto marchio tedesco.

L’auto in questione è una Mercedes-Benz 450 SL del 1980, auto con una linea classica che ricorda molto il mitico Pagodino di quel periodo. Il modello in questione monta un motore tipico di quegli anni, un V8 da quasi 200 cavalli. Gli interni eleganti ed il tettuccio apribile ci proiettano direttamente in un’epoca in cui la sostenibilità e la praticità erano ancora da scoprire e lusso e potenza erano le parole chiavi per un’auto sportiva.
La vettura non è nemmeno troppo usurata, considerando che ha percorso circa 80mila chilometri. La vernice nera è in buone condizioni…ci viene da chiederci perché gli esperti stimino che verrà venduta ad un prezzo compreso tra 25mila e 30mila dollari – praticamente 21mila euro – che ci sembrano davvero pochi, per un mito degli anni ottanta. Forse, non tutti ascoltavano quel tipo di musica, in quegli anni.