
Record di vendite per questa auto elettrica - www.panorama-auto.it
Una nuova vettura elettrica sta registrando numeri pazzeschi. Sta facendo il giro del mondo il record di 10.000 preordini in 46 minuti.
Le auto elettriche si stanno diffondendo sempre di più sulla scena della mobilità a livello globale. Dopo anni di scetticismo e di polemiche, sono sempre di più le persone che stanno abbandonando i motori endotermici tradizionali in favore delle nuove auto a zero emissioni.
Tutti i principali marchi automobilistici, all’interno della loro variegata gamma, propongono diversi modelli ibridi o totalmente elettrici. Le auto diesel e a benzina sono ancora largamente presenti in strada, ma la tendenza generale corre verso l’elettrico. Con il passare degli anni si assisterà sempre più a una generale inversione di tendenza.
Oltre ai marchi automobilistici maggiormente noti, a essersi lanciati sul mercato dell’elettrico sono stati anche marchi nuovi o meno conosciuti. In particolare, è il mercato cinese che sta facendo concorrenza spietata a Tesla e a tutti i principali brand del Vecchio Continente in riferimento al mercato dell’elettrico. Oltre a BYD Auto, anche molte altre case automobilistiche cinesi stanno emergendo, e non solo a livello locale.
Questo è il caso del marchio automobilistico cinese XPeng, che sta cercando di allargare i propri orizzonti anche all’Europa e al resto del mondo. E un modello di auto elettrica del brand cinese in questione sta letteralmente facendo il boom di vendite. Ecco tutti i dettagli in merito.
Una marea di preordini per questa auto elettrica targata XPeng
La nuova auto elettrica del marchio cinese è stata al centro di un vero e proprio boom di preordini nei minuti immediatamente successivi al suo lancio sul mercato. Anche grazie a un prezzo molto competitivo – il costo base della XPeng G7 è di circa 28.000 euro – ha registrato in patria oltre 10.000 preordini entro la prima ora. Numeri davvero pazzeschi per un’auto altamente tecnologica. Scopriamo alcuni dettagli.

L’auto attualmente non è disponibile per il mercato europeo, ma potrebbe presto arrivare anche da noi. La G7 ha un design super minimal all’interno e ottimi riscontri per quanto concerne l’autonomia e la super ricarica. La potenza di calcolo è davvero molto importante, arrivando fino a 2.200 TOPS.
Tornando all’autonomia, l’auto dispone di una piattaforma con funzionamento a 800 volt. L’azienda sottolinea che la batteria può arrivare fino a 700 km di autonomia nel ciclo CLTC e supporta una ricarica di 5C. Tutto questo consentirà anche di effettuare ricariche molto veloci, grazie all’elevata potenza presente.