
Piaggio catamarano, esiste davvero (www.panorama-auto.it)
Piaggio, una delle case produttrici italiane più importanti e storiche, può essere qualsiasi cosa: trasformata completamente.
Piaggio è un’azienda veramente straordinaria. Il marchio italiano con sede a Pontedera ha raggiunto risultati veramente eccezionali nel corso della sua lunga storia, come dimostrano i risultati agguantati effettivamente dal brand di cui vi stiamo parlando. Specialmente nell’ambito delle due e delle tre ruote.
Basti pensare alla mitica Vespa, autentica icona fra i mezzi di trasporto. Tuttavia, ridurre la Piaggio al solo brand Vespa sarebbe sbagliato. Proprio per questo motivo, stiamo parlando di questo marchio come di uno fra i più apprezzati e rinomati al mondo, e non è affatto una casualità.
Per quanto riguarda tale marchio, a volte può diventare qualcosa che non ci aspetteremmo mai di vedere. E infatti, un modello specifico è stato trasformato a dir poco. In un video è possibile notare che un veicolo targato Piaggio è stato tramutato in una vera e propria barca a vela.
Piaggio diventa una barca a vela: tarsformazione incredibile
Piaggio può essere veramente qualsiasi cosa. Uno scooter a due o tre ruote, un modello conveniente, sostenibile e iper tecnologico, piacevole da guidare e adatto a chi vuole divertirsi o a coloro che preferiscono un veicolo semplice e adatto anche a una guida più tranquilla. Certo è che è difficile immaginarsi di vedere un modello costruito dalla Piaggio trasformarsi in un catamarano. Si tratta di quello che però è successo grazie a quanto eseguito da Carmagheddon, canale YouTube molto seguito e popolare.

In un video caricato di recente, grazie al supporto di Motonautica Nordio sono riusciti a creare quell oche è un modello davvero mai visto prima. Stiamo parlando di un’ape trasformato in catamarano (un’imbarcazione che fa parte dei multiscafi). Al centro vediamo l’iconico modello Piaggio supportato da due scafi.
Nel video si vede che, prima di testare la nuova creazione in mare, i protagonisti del video non avevano certamente la certezza di riuscire nell’impresa. Del resto, non è un’operazione che viene fatta tutti quanti i giorni, quindi un po’ di dubbi è normalissimo che ci siano. Appena sbarcati con l’ape ‘acquatica’, però, tutto quanto è andato veramente nel migliore dei modi. Le dimensioni, spiegano nel filmato, possono creare non pochi problemi se si vuole salire su questa singolare creazione in più di una persona. In ogni caso, è apparsa una creazione non solo particolarissima, ma sostanzialmente anche fortemente funzionale: del resto, l’Ape non delude davvero mai.