
La novità sul conto di Michael Schumacher - www.panorama-auto.it
Nelle ultime ore è stato diramato un annuncio in merito a qualcosa di riguardante Michael Schumacher. Ecco tutti i dettagli.
Michael Schumacher ha letteralmente fatto la storia della Formula 1 nel corso della sua lunghissima e vincente carriera in pista. Il pilota tedesco, infatti, ha conquistato ben sette titoli mondiali piloti e nel corso del tempo questo record è stato eguagliato solo da Lewis Hamilton, attualmente in Ferrari.
Schumacher ha conquistato i suoi primi due Campionati del Mondo di Formula 1 a bordo della Benetton di Flavio Briatore. L’approdo a Maranello, poi, ha dato il via agli altri incredibili successi di Schumi. Il tedesco è entrato nella storia della Ferrari, vincendo cinque mondiali consecutivi fra il 2000 e il 2004.
Il ritiro di Schumi dalla Formula 1 è avvenuto nella stagione 2012. Poco dopo, però, nel dicembre del 2013 Schumi ha subito un terribile incidente sugli sci a Méribel. Da tantissimi anni sulle sue condizioni vige il più stretto riserbo e l’ex pilota è circondato solo dall’affetto dei suoi cari. Ma quale annuncio su di lui è stato fatto di recente?
La novità che riguarda Michael Schumacher: c’è l’annuncio
Negli ultimi giorni la casa d’aste Sotheby’s ha annunciato qualcosa di incredibile sul conto di Michael Schumacher e non solo. Sono stati messi all’asta online, infatti, diversi cimeli che in passato sono appartenuti a Schumacher, a Senna e a Lewis Hamilton. Schumi, dopo il suo primo ritiro dalla Formula 1 nel 2006, era tornato in pista con la Mercedes nel 2010. Fra queste due date, però, aveva provato l’esperienza sulle due ruote correndo l’IDM, il campionato tedesco Superbike, con una moto Honda CBR-1000. Questa moto, oltre a tanti altri oggetti, è stata appena messa all’asta.

Questo l’annuncio ufficiale pubblicato sul sito di Sotheby’s in merito all’asta online – che sarà attiva fino al 30 luglio – su alcuni incredibili cimeli storici: “Una straordinaria collezione di cimeli delle corse dei più grandi nomi dell’automobilismo: ‘The Champions – Schumacher and F1 Legends’ presenta quasi 300 pezzi unici offerti interamente senza riserva. Tra i pezzi più importanti figurano decine di guanti, stivali, caschi e tute da corsa di campioni del mondo di Formula 1 come Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Ayrton Senna“.
E, in particolare, su Michael Schumacher: “La vendita include una tuta da gara firmata OMP della Scuderia Ferrari Formula 1 indossata da Michael Schumacher nel 1997 e con cui ha vinto il Gran Premio di Monaco, un casco firmato Schuberth della Scuderia Ferrari 1 indossato da Michael Schumacher nel 2002, anno in cui ha vinto il suo quinto campionato, e una Honda CBR 1000RR SC59 del 2010 costruita per Schumacher da utilizzare nei giorni di prova“.